Nuova aria quella che si respira in Via Gandiolo, sede del Rugby Noceto, non solo per le novità del mercato ma per un restyling societario che vede sempre di più i giovani al centro della società del Don Chisciotte.

Da questa stagione il Rugby Noceto potrà avvalersi di tre innesti molto importanti a livello societario. Tre volti conosciuti ed importanti per la società gialloblu che hanno scelto di mettersi in gioco per far crescere il movimento rugbistico nocetano

Il focus non sarà solo ed unicamente verso la prima Squadra ma bensì a tutto raggio verso tutte le compagini Nocetane.

Ovvio dire che questa società deve essere come una famiglia, come un distaccamento vero e proprio della piazza inteso come parte integrante del paese. Deve respirare in maniera sinergica assieme a tutte le famiglie, tutte le attività e tutte le vie di Noceto.

Conteremo molto sull’appoggio ed il supporto sempre presente dell’Amministrazione Comunale. Questo paese è una perla rara. Con una potenzialità infinita. Lavoreremo per spremere fuori ogni goccia possibile di rugby da questo paese.

Si darà grosso impegno a sostenere e rivitalizzare tutto il settore giovanile, con un massiccio programma di propaganda nelle scuole e creando con questa stagione le condizioni utili a ricercare un Head of Rugby per la prossima stagione al fine di professionalizzare il quadro tecnico di tutte le categorie.”

queste le prime parole del Direttore Sportivo Lorenzo Negri, classe 1991, da tre anni tesserato per il Rugby Noceto ha deciso di mettere a disposizione della società la sua esperienza personale di imprenditore e grande conoscitore delle dinamiche tipiche di una società sportiva.

Al suo fianco Fabio Mancuso, figura storica nocetana, da sempre giocatore del Rugby Noceto si occuperà di tutta la parte operativa e concreta per tutta la società. A chiudere gli innesti  societari Gian Marco Pulli, per anni si è occupato di marketing sportivo, a lui saranno affidati i rapporti commerciali con gli Sponsor e contribuirà nuova linfa all’immagine e al brand Pellerossa.

Saldi nei ruoli più istituzionali due importanti figure che nell’ultimo ventennio hanno seguito lo sviluppo della società Nocetana: il Presidente Andrea Scozzesi e il Vice Presidente Angelo Barocelli.

Per le quote rosa rimane a capo e unico riferimento della JRS Pellerossa che segue il settore propaganda la Sig.ra Marina Groppi.

Di seguito l’organigramma della Società

STAGIONE 2019/20

Organigramma Rugby Noceto

Presidente

Andrea Scozzesi

Vice Presidente

Angelo Barocelli 

Direttore Sportivo

Lorenzo Negri

Responsabile Organizzativo 

Fabio Mancuso

Responsabile Marketing e Commerciale

Gian Marco Pulli

Segretario

Aldo Menichelli

Responsabile JRS PELLEROSSA

Marina Groppi

Head Coach

Marco frati

Assistant Coach

Oliviero Fabiani

Responsabile preparazione atletica 

Edoardo Petriccioli

Ufficio Stampa & Social Media Manager

Francesca Olivetti