Noceto, 21 Febbraio 2018 – Fervono i preparativi al Nando Capra per il Derby fra i padroni di casa del Rugby Noceto e il Rugby Colorno. Partita programmata per il 4 Marzo ma posticipata, per la concomitanza con le elezioni, a Domenica 11 Marzo.

Data nella quale il Rugby Noceto non solo si sta preparando sul campo, con grande concentrazione, ma anche per offrire ai propri tifosi una giornata speciale.

Fra le tante iniziative la società gialloblu, sempre attenta al mondo del sociale, sposerà, assieme ad ASP Distretto di Fidenza e all’Amministrazione del Comune di Noceto, il Progetto “Fuori Dal Silenzio” contro la violenza alle donne.

Questo progetto, voluto da Asp Distretto di Fidenza e dagli 11 Comuni del Distretto di Fidenza, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sul fenomeno della violenza contro le donne. È iniziato nel mese di novembre 2017 con l’inaugurazione delle Panchine Rosse, una in ogni Comune, quale evidente richiamo a tutta la cittadinanza rispetto alle donne vittime di violenza. Dal mese di gennaio a maggio ogni Comune ospita un evento diverso per fare arrivare a più persone possibili il messaggio dell’importanza dell’impegno di tutti contro la violenza alle donne.

Quando siamo stati contattati dal Delegato allo Sport del Comune di Noceto, Pietro Battioni, non abbiamo esitato nemmeno un secondo a sposare questa iniziativa – così Andrea Scozzesi Presidente del Rugby Noceto – che vede la nostra società e i nostri ragazzi in prima fila come testimonial contro la Violenza Sulle Donne.

Il rugby è uno sport fisico ma con una chiave importante nel rispetto dell’avversario, delle regole e degli uomini che si affrontano prima sul campo e poi si abbracciano nel terzo tempo. Cresciamo i nostri ragazzi con questo ideale come regola di vita imprescindibile non solo in campo ma nel quotidiano nei confronti di tutti ed in particolar modo delle donne.

Domenica 11 Marzo saremo lieti di ospitare ASP Distretto di Fidenza e i delegati del Comune di Noceto per dare tutti assieme un messaggio forte dicendo NO alla violenza sulle Donne.”

L’appuntamento sarà quindi per Domenica 11 Marzo ore 14:30 – quarta giornata Poule Promozione Serie A- presso la Stadio Nando Capra di Noceto dove il Rugby Noceto ospiterà la capolista Rugby Colorno.

L’occasione sarà delle migliori perché il Derby è la partita che società, squadra e tifosi aspettano con grande fermento. – continua Scozzesi – Forti della prestazione contro il Verona l’umore è alto e i ragazzi, nonostante il lungo stop che ci separa dall’incontro, sono già concentrati per dare il meglio in campo. Ieri li ho incontrati mi sono complimentato per il carattere dimostrato Domenica scorsa augurandomi che la determinazione ritrovata in campo sia l’atteggiamento che ci accompagnerà da qua fino alla fine del campionato.

Il Colorno è un’altra delle squadre indicate ad inizio campionato per i playoff promozione questo, come per il Verona, ci motiva ancora di più ad andare in campo e far vedere che la nostra squadra è in grado di tenere testa a tutti.”

La classifica della Serie A fino ad oggi.

1 Rugby Colorno  punti 11

2 Valsugana Rugby Padova  punti 9

3 Verona Rugby punti 9

4 Petrarca Padova   punti 5

5 Rugby Noceto FC   punti 5

6 Valpolicella R. 1974   punti 5