Noceto vince con il Brescia Nella quarta giornata di SerieA il Noceto vince col Brescia in casa 18 a 10. Un incontro che parte subito a favore dei gialloblu che segnano al 5 minuto con Marco Ferro dopo una bella azione della mischia che carretta l’avversario oltre alla linea di meta andando a segnare. Buona prestazione della mischia e della touche, finalmente ritrovata, che ruba palla nel primo tempo permettendo di arginare il tentativo d’attacco del Rugby Brescia. Primo tempo che si chiude 10-0 grazie anche alla segnatura di Picardet in mezzo ai pali.

Alla ripresa il Rugby Brescia mostra il carattere combattivo che ha sempre contraddistinto la compagine lombarda e che mette a dura prova il Noceto che soccombe al 5′ con la meta segnata da Armantini e trasformata da Azzini. Brescia che comanda il gioco, Noceto che mette in campo la sua miglior prestazione in mischia e va a segnare al 18′ con il neo entrato Demaldè, meta non trasformata da Picardet che sbaglia un’ulteriore calcio di punizione, trovando però la marcatura che costringe  il Brescia a tornare a casa senza punti in classifica.

Rugby Noceto che torna terzo in classifica e che domenica, nella trasferta a Parabiago, cercherà di aumentare la distanza con i diretti avversari per la corsa alla Pool Promozione.

Foto di repertorio Credits: ©Rugby Noceto –  Alessio Bighi

Noceto (PR), Stadio “Nando Capra” – domenica 22 ottobre

Serie A, IV giornata

Rugby Noceto FC vs Junior Rugby Brescia 18-10 (10-0)

Marcatori: p.t.  5’ m. Ferro tr Picardet (7-0), 20’ c.p. Picardet (10-0); s.t. 5’ m. Armantini tr Azzini (10-7), 18’ m. Demaldè (15-7), 22’ cp Azzini (15-10), 32’ cp Picardet (18-10)

Rugby Noceto FC: Pagliarini, Malinovskyy, Gabelli, Carritiello, Savina (67’ Ghiretti), Picardet, Albertini (66’ Frati), Barbieri, Freddo (55’ Serafini), Bongiorni, Boccalini, Mazzoni (73’ Mancuso), Negri (45’ Lanfredi), Ferro (75’ Marceloni), Singh (45’ Demaldè)

All. Larini, Guerci, Pulli 

Junior Rugby Brescia: Gustinelli, Bianchini, Azzini, Bertè, Secchi Villa, Locatelli, Gazzoli (71’ Pellegrino), Gandolfi (35’ Daniel), Rossini, Casali, Fierro, Reboldi (68’ Mariani), Trevisani (65’ Beschi), Romano (54’ Zoli), Armantini (58’ Franzoni)

All. Pisati, Sainaghi

arb.: Palladino (Torino)

AA1 Bettinelli (Ivrea), AA2 Ciaiolo (Torino)

Cartellini: Giallo 44’ Malinovskyy (Rugby Noceto)

Calciatori: Picardet (Rugby Noceto FC) 3/6, Locatelli (J.Rugby Brescia) 0/1, Azzini (J.Rugby Brescia) 2/3

Note: Giornata piovigginosa, temperatura fredda, terreno in ottime condizioni, spettatori circa 400.

Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto FC4; Junior Rugby Brescia 0

Man of the Match: Marco Ferro (Rugby Noceto)