L'angolo di Fulli: bentornato campionato

L’angolo di Fulli: bentornato campionato

Dopo la sosta natalizia il Rugby Noceto si appresta alla ripresa del campionato di serie B da capolista non solo del proprio girone, ma guardando dall’alto tute le squadre dei vari gironi della SerieB in Italia.

Numeri e classifiche alla mano il Noceto ha vinto tutte e nove le partite giocate, otto delle quali con bonus accumulando così 44 punti, con una differenza positiva tra punti fatti e subiti di 203.

Nessuna squadra dell’intera serie B può vantare un ruolino di marcia migliore.

Nel girone 1 il Parabiago vanta 32 punti e un + 137, nella poule 2 del girone 2  guida Pesaro con 35 punti (+160), che con Arezzo e la vincente tra Firenze e Livorno completerà il girone nella seconda fase.

In Veneto è in testa il Mirano con 40 punti (+147), Nel girone del centro-sud guida il Civitavecchia con 33 punti (+133) nella poule1, il Benevento a 34 punti (+125) nella poule 2. Aldilà dei numeri la squadra di Leone Larini si presenta alla seconda fase con tutte le carte in regola – e con qualche importante novità in termini di “acquisti”, di cui parleremo in seguito – per poter aspirare alla finale per la promozione in serie A sfuggita d’un soffio lo scorso anno.

Fabrizio Furlotti