In occasione della tradizionale “Fiera di San Martino” che si svolgerà Domenica 10 Novembre per le vie e le piazze del centro di Noceto anche il Rugby Noceto sarà presente con uno stand.

Il Rugby Noceto per il prossimo anno ha realizzato un calendario dallo spirito goliardico e scanzonato ma con uno scopo benefico rivolto alla comunità nocetana.
In accordo con il Consigliere Comunale Barbara Faroldi è stato identificato un  progetto con due finalità verso cui investire una parte dei ricavi della vendita del Calendario.

Nello specifico si sosterrà il Progetto “A misura di bambino”: raccolta benefica per l’acquisto di arredi e giochi per spazi dediti ai bambini presso la nuova Casa della Salute di Noceto.
A cui si affiancherà una raccolta fondi da destinare ad ASP distretto di Fidenza per organizzare laboratori per insegnanti ed educatori dell’Istituto Comprensivo di Noceto sul tema della violenza assistita su minori e seminario destinato alla cittadinanza sullo stesso tema.

Domenica 10 Novembre al gazebo del Rugby Noceto saranno presenti i giocatori della Serie A e Serie C che accoglieranno tutte le persone che vorranno lasciare un’offerta a favore di questi progetti.
A chi contribuirà, con un’offerta, verrà regalato il poster ufficiale del backstage del Calendario “Gozè ed Noxè”.

Sarà inoltre possibile visionare e prenotare una copia del calendario che verrà ufficialmente presentato il giorno Domenica 24 Novembre, presso lo Stadio Nando Capra, alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni, dell’Amministrazione Comunale e delle due squadre del Rugby Noceto prima della partita della Serie A contro i Cavalieri Union Prato Rugby,

Partita in cui i giocatori del Rugby Noceto scenderanno in campo, per il riscaldamento, con una maglietta edizione speciale donata da Errea.

L’evento sarà anticipato da una conferenza stampa ufficiale il giorno Martedì 19 Novembre alle ore 12:00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Noceto.