Noceto, 9 Luglio 2018 – La notizia è ufficiale Giacomo Bonfiglio è un giocatore del Rugby Noceto. Seconda Linea, classe 1997, arriva all’ombra del Don Chisciotte dopo 7 stagioni a Viadana di cui l’ultima nella rosa della prima squadra. “Sono felice di essere a Noceto, società che sono certo mi permetterà di crescere e di avere una formazione adeguata per il futuro. La Serie A è il campionato ideale nel quale cimentarsi per “farmi le ossa” e mettermi in mostra”.

Esordio nel Rugby Parabiago dove ha “conosciuto” il rugby ma formazione nerogialla dove ha conosciuto diversi nocetani, non ultimo il coach Filippo Frati, “Noceto è una piazza rugbistica di tutto rispetto, voglio integrarmi al massimo con la squadra e con il paese. Sarà stimolante entrare in un contesto nuovo sia con i miei futuri compagni  sia in una comunità competente e appassionata. Non vedo l’ora di cominciare”

Una squadra dove compagno di reparto per Bonfiglio sarà Giuseppe Boggiani, nocetano e di nuovo gialloblu, “quando ho saputo che avrei potuto giocare con lui la cosa mi ha entusiasmato. Lo seguirò passo a passo in allenamento e cercherò di attingere da lui il massimo. Per me è un onore e un grande stimolo poter imparare da qualcuno con la sua esperienza.”

Esperienza e crescita che Giacomo condividerà con il settore propaganda “arrivo da una stagione in cui a Viadana mi ero messo a disposizione per il progetto scuole e quando ne ho parlato con il Presidente Scozzesi abbiamo concordato che anche a Noceto darò il mio contributo per portare il rugby nelle scuole e per gli allenamenti del settore propaganda. Voglio sfruttare questa mia nuova esperienza al massimo per crescere sia come giocatore ma anche come educatore e allenatore. È importante, per me, essere parte attiva della crescita del movimento rugbistico.”