Don't Miss

Fai parte della nostra tribù

Fai parte della nostra tribùFai Parte della nostra tribù

La netiquette, o galateo di comportamento in Rete, è quell’insieme di regole utili a partecipare a progetti digitali di community, forum, chat, social media, user generated content.
Poche regole da mantenere, qui sulla nostro sito Rugby Noceto F.C., che ti preghiamo di rispettare per una buona convivenza civile di tutti i partecipanti.
La trasgressione sistematica di uno o più suggerimenti comporteranno la rimozione del post o, nei casi più gravi, il bannamento.
1. Per comprendere il tenore degli interventi e non risultare fuori luogo, ti consigliamo prima di scrivere di leggere i contenuti già pubblicati in questo modo ti sarà più facile entrare a far parte della tribù dei pellerossa.
2. Non scrivere tutto in maiuscolo nel testo dei post o commenti: su web questo comportamento equivale ad alzare la voce e, esattamente come nel mondo offline, e’ considerato poco educato. Puoi farci sentire la tua voce al campo, per incitare i nostri ragazzi.
3. Non divagare, non andare fuori tema rispetto all’argomento del post o della nota pubblicata: ricorda che i commenti “off topic” potranno essere rimossi. Inviaci un messaggio privato se vuoi postare una segnalazione o un contenuto non a tema con l’argomento del giorno.
4. Non pubblicare contenuti che non riguardino il mondo del Rugby Noceto F.C. attorno al quale si fonda il nostro sito.
6. Non promuovere eventi o altri siti che non siano strettamente connesse al mondo del Rugby Noceto F.C.
7. Evita i “flame”, quei dissensi personali che in rete possono trasformarsi in “fiammate” incontrollabili. È meglio non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Non pubblicare messaggi privi di contenuto utile ai lettori o che semplicemente prendono le parti dell’uno o dell’altro fra i contendenti in una discussione.
8. Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
9. Non pubblicare mai dati personali, tuoi o di altri, come ad esempio il numero di cellulare o l’indirizzo email.
10. Non prendertela in modo intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive e’ comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
11. Qualunque post contenente insulti, parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, espresse dagli altri utenti sarà immediatamente rimosso.
12. Per contattarci puoi scriverci via email a rugbynoceto@gmail.com
Se vuoi dare sfogo alla tua vena da tifoso puoi iscriverti al nostro gruppo Tifosi Rugby Noceto FC

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE