La Rugby Noceto ha deciso di dar vita a “DOPOSQUOLA al RUGBY NOCETO“, un servizio di dopo scuola rivolto a tutti i bambini ed i ragazzi delle scuole elementari/medie di Noceto.

Il servizio è rivolto a TUTTI i bambini, non solo ai praticanti lo sport del rugby, ed ha come obiettivo principale quello di fornire un valido supporto alle famiglie nello svolgimento dei compiti-studio, il rispetto delle regole, degli altri, e nonché dei propri impegni quotidiani, ponendosi come fondamento per la buona riuscita scolastica e lo sviluppo del giovane

Un percorso di crescita è reso possibile dalla presenza di diversi operatori (laureati), che avranno il compito di seguire i bambini e i ragazzi favorendo occasioni di relazione e amicizia, trasmettendo un metodo di studio efficace, e sostenendo gli studenti nelle diverse difficoltà riscontrate.

Tutte le attività si svolgeranno presso il Rugby Noceto che metterà a disposizione dei partecipanti gli spazi interni ed esterni del centro sportivo in estrema sicurezza.

Il “DOPOSQUOLA al RUGBY NOCETO” è una delle tante attività che la dirigenza gialloblù ha deciso di rivolgere a tutti “ci piace pensare, e stiamo lavorando per questo, – spiega il Presidente Scozzesi – che i nostri ragazzi tornino a vivere il Rugby Noceto, la Club House e gli impianti non solo per gli allenamenti, ma come luogo di ritrovo dove poter consolidare amicizie e crescere. Il “DOPOSQUOLA” è solo la prima di tante iniziative che metteremo in campo per riportare i giovani al rugby”

Di seguito un’idea di come si svolgerà giornalmente il servizio di dopo scuola:

  • 12:30 ritiro dei bambini dalle scuole elementari
  • 13:00 ritiro dei ragazzi dalle scuole medie
  • 13:05 – Pranzo tutti assieme all’interno della nostra struttura (possibilità di variare il pranzo in base alle problematiche alimentari)
  • 13:35 – Dopo pranzo tutti aiutano nelle pulizie e con la raccolta dei rifiuti che saranno suddivisi in base al tipo di materiale. Igiene dentale,
  • 13:40 – pausa con tanti giochi
  • 14:20 – compiti/studio
  • 15:30 – Pausa merenda più gioco
  • 15:45 – Fase d’attività di gruppo per chi ha terminato i compiti/studio
  • 16:30/17:30 – Consegna dei ragazzi alle famiglie (max 17,30) o accompagnati direttamente ai vari tecnici della Rugby Noceto (16,40)

 

Il dopo scuola avrà luogo dal Lunedì al Venerdì per un costo di 150€ al mese, il pranzo in CLUBHOUSE è offerto dalla Rugby Noceto.

Per info e prenotazioni:

Responsabile Sig.ra Marina Groppi tel. 338 3643564  (orario di ricevimento in segreteria dal Martedì al Giovedì dalle ore 18 alle 19)

La Segreteria del Rugby Noceto è in via Gandiolo 2 ed è aperta dal Martedì al Venerdì dalle 17 alle 19:30.

QUI il volantino con tutte le informazioni!