Che Don Chisciotte sia con voiDomani il nostro Noceto fa il suo esordio per la stagione 2017 – 2018 nel campionato serie A girone 2, nel nuovo centro sportivo dell’ASR Milano, a due passi dall’idroscalo e quindi a ridosso dell’aeroporto di Linate.

Questo è in verità un campionato un po’ anomalo dato che non prevede retrocessioni, ma non per questo meno stimolante per due motivi: intanto le promozioni restano (e un pensierino non costa nulla….), poi si può lavorare con relativa serenità per costruire il futuro del nostro Noceto.

Nel girone ritroviamo avversari storici (come appunto l’ASR Milano o il Brescia), novità (come Verona e Parabiago) e soprattutto il gusto del derby col Colorno. Che Don Chisciotte sia con voi!!!!! (e noi).

Intanto sabato scorso è iniziato il campionato d’Eccellenza e, scorrendo le formazioni sul giornale, mi è saltato agli occhi un dato, non certo una novità, ma leggerlo direttamente mi ha fatto pensare….. Gennari, Farolini, Devodier, Ferrarini Filippo, Delnevo, Boggiani, Ruffolo sono scesi in campo con il Reggio Emilia, Viadana e Rovigo, ad essi va aggiunto Ferrarini Alberto e come allenatore Filippo Frati: tutti NOCETANI doc.

A costoro possiamo sicuramente aggiungere Marcello Violi mediano delle Zebre e della Nazionale nonché  Majstorovic e Van Vuren, nati rugbisticamente a Noceto. Certo un motivo di orgoglio e una soddisfazione unica, ma sarebbe davvero un sogno vederli vestire ancora la maglia col Don Chisciotte nel campionato d’Eccellenza? Chi vivrà vedrà…

Alla prossima

Fulli