Nella serata di ieri, mercoledì 15 Novembre, presso la Club House il Rugby Noceto ha ospitato ADMO Parma: un incontro per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo.

ADMO, dal 1990, svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione del midollo osseo e segue il potenziale donatore fino alla tipizzazione HLA e quindi alla sua iscrizione nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) nel più assoluto rispetto della normativa sulla privacy.

In particolare i rappresentati della sezione di Parma hanno incontrato i giocatori delle squadre seniores SerieA e SerieC per sensibilizzarli alla donazione e per invitarli a sottoporsi al prelievo di saliva per la tipizzazione.

L’incontro è stato stimolante ed interessante per tutti i partecipanti tanto che tutti i giocatori presenti hanno deciso, spontaneamente, di sottoporsi al prelievo.

Il Rugby Noceto vuole ricordare che ADMO è sempre disponibile alla diffusione di informazioni ed alla raccolta di nuovi donatori.

Per conoscere come si dona e chi è ADMO potete visitare il sito.